Questo sito utilizza i cookies e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'installazione dei cookies proseguendo nella navigazione Per saperne di piu'

Approvo

Dentascan

Viene eseguito con il paziente comodamente sdraiato sul lettino comandato elettricamente, con la testa in uno spazio di ricostruzione in un certo modo simile a quello della TAC tradizionale.
La testa del paziente viene centrata grazie a due appositi indicatori laser: una linea verticale sul viso del paziente per centrarlo simmetricamente rispetto all'asse di rotazione e un punto laterale per ottimizzare il centro dell'area di ricostruzione.
La durata totale dell'esame è di 75 secondi con un esposizione al paziente almeno 5 volte inferiore a quella delle TAC convenzionali. Dopodichè un programma di ricostruzione primaria viene applicato ai raw data dell'esame.
Il calcolo del tempo necessario alla presentazione delle immagini varia a seconda delle modalità di esecuzione determinate dall'utilizzatore. Più in dettaglio, la ricostruzione di un volume abbastanza esteso da includere l'area mascellare (equivalente alla ricostruzione di 30 fette) impiega circa 4 minuti.
La ricostruzione primaria non deve essere necessariamente eseguita alla fine dell'esame, ma può esserlo in qualsiasi momento successivo, dato che i corrispondenti raw data sono memorizzati nel relativo archivio.
Inoltre, è possibile programmare una sequenza di ricostruzioni primarie, di uno o più esami eseguiti durante la giornata, che possono essere ricostruite durante la notte.

Prenota la tua prestazione on-line

logo_prenotazione_on-lin_montecervialto